I Fondi Paritetici e la Formazione Finanziata

Aderire è semplice e gratuito

Fondimpresa e Fondirigenti, fondi paritetici interprofessionali nati per finanziare la formazione continua (aggiornamento e riqualificazione), consentono all'azienda di:
  • accantonare mensilmente risorse in un "conto formazione" da utilizzare in piena libertà per l'organizzazione di corsi di formazione aziendali;
  • partecipare a programmi formativi finanziati dal "conto di sistema" con risorse messe a bando periodicamente da Fondimpresa o Fondirigenti senza intaccare il proprio conto formazione.
L'adesione ai Fondi non comporta alcun onere né per i dipendenti/dirigenti né per l'azienda in quanto utilizza lo 0.30% del contributo obbligatorio su ogni dipendente già dovuto mensilmente all'Inps.
L'accantonamento sarà automatico, per cui ogni mese l'azienda metterà da parte, sul proprio "conto formazione" presso Fondimpresa e Fondirigenti, senza alcun onere aggiuntivo, risorse cui attingere per programmi formazione/aggiornamento dei lavoratori.

Tutte le aziende che aderiscono a Fondoimpresa possono accedere al contributo aggiuntivo massimo dal mento in cui sono registrati e in possesso di nome utente e password.

Nessun commento:

Posta un commento