Come funziona il remarketing?

Per chi ancora non lo usa...

Il remarketing può consentirti di raggiungere gli utenti che hanno già visitato determinate pagine del tuo sito web mentre esplorano altri siti della Rete Display di Google.

Per iniziare a utilizzare il remarketing, devi aggiungere il tag di remarketing, un breve snippet di codice ottenuto da AdWords, in tutte le pagine del tuo sito. Molti siti presentano lo stesso piè di pagina in tutte le pagine, pertanto questa potrebbe essere la posizione ideale in cui inserire il tag di remarketing.


Dopo aver aggiunto il tag di remarketing al sito, puoi creare elenchi per il remarketing per qualsiasi pagina web. Ad esempio, potresti creare un elenco per il remarketing per i visitatori della home page. Il tag di remarketing indica ad AdWords di salvare i visitatori nell'"Elenco home page". Quando gli utenti visitano la pagina, l'identificativo del loro cookie viene aggiunto all'elenco per il remarketing.

Come ultimo passaggio, puoi creare una campagna AdWords con uno specifico messaggio da proporre solo agli utenti dell'"Elenco home page", mentre visitano altri siti della Rete Display. I tuoi messaggi di remarketing non vengono mostrati agli utenti non inclusi nell'elenco.

Poiché il tag di remarketing è presente su tutte le pagine del tuo sito web, puoi sviluppare segmenti di pubblico più dettagliati. Ad esempio, potresti creare elenchi non solo per la home page, ma anche per ciascuna pagina di prodotto o per il carrello degli acquisti.

1 commento:

  1. Caro Marco, sono un tuo "alunno" e da ieri ho iniziato la campagna di remarketing sul mio sito www.gomitoli.com . Spero che produca gli effetti desiderati per il nostro e-commerce.

    Massimo Signori

    RispondiElimina