La Mission Aziendale

I presupposti per una corretta strategia di marketing

Ogni Azienda che voglia impegnarsi professionalmente e con successo in un'attività deve necessariamente definire la propria MISSION.

Cosa si intende per MISSION ?

La mission è lo scopo ultimo dell'azienda, la giustificazione stessa della sua esistenza, e al tempo stesso ciò che la contraddistingue da tutte le altre.
La definizione della MISSION risponde alle domande:

Quali sono le aree di attività chiave su cui intendo operare?
Quali sono le scelte strategiche che devono caratterizzare il nostro modo di operare?

Quale vantaggio deriva ad una azienda dalla identificazione della MISSION?

  • è un messaggio ben preciso, uno vero e proprio "statement" aziendale; è conosciuta e condivisa da tutti
  • permette al "management" di definire con chiarezza gli obiettivi strategici sui quali l'azienda intende operare e su cui focalizzarsi e le strategie che deve mettere in pratica lancia un messaggio forte e chiaro sia all' azienda, che ai suoi dipendenti e clienti
  • definisce tutto lo stile comunicativo dell'azienda

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