Una scelta davvero complessa
Come ogni bravo consulente che si muove nel mondo del marketing 2.0 (anche 1.0, non dimentichiamoci le basi!) devo obbligatoriamente stare al passo con i tempi ed aggiornarmi costantemente. Ebbene, uno dei principali elementi di aggiornamento sono gli strumenti da usare per mettere in atto e controllare le proprie attività di marketing o social.
Quello dei software è un mondo vasto, per non dire infinito, in continuo cambiamento che spesso lascia grandi perplessità al momento della scelta soprattutto per la somiglianza e la difficoltà di poter valutare a priori la bontà dello strumento. Ciascuno strumento è infatti più o meno adatto ad una specifica esigenza che ogni azienda avrà a seconda delle proprie attività e specificità.
Ecco allora in aiuto versioni demo, free con caratteristiche limitate, open source che cercano di ovviare al problema dell’applicabilità del software all’azienda.
Esiste la possibilità però di fare una classifica dei migliori in assoluto? In realtà qualcuno ci prova ed annualmente propone la classifica dei migliori 150 (si avete capito bene 150! Tanto per dire quanti ne esistono…) divisi in 10 categorie.
Risulta difficile per un piccolo blog come il nostro poter dare un giudizio su tutti quelli che vedete elencati, magari questa classifica vi potrà tornare utile nel momento in cui deciderete di avviare un’azione all’interno della vostra azienda.
Se poi volete un commento specifico provate a chiedere!
Nessun commento:
Posta un commento